Per il raduno dell'Immacolata "La strada dell'Olio, giunto alla sua XXIV edizione, il club di auto storiche "Garage del Tempo - Costa degli Etruschi" ha scelto la nostra Peccioli.



La prima parte della giornata si è svolta nel borgo storico, dove le auto sono arrivate in parata e hanno parcheggiato nelle due vie del centro che erano state appositamente riservate per queste splendide vecchie signore a quattro ruote. I piloti sono stati accolti dalle guide della Fondazione Peccioliper che li hanno accompagnati durante la visita alla collezione del museo di Palazzo Pretorio e al museo archeologico con i suoi numerosi reperti etruschi.



Concluse le visite, il variegato serpentone di auto (una trentina, circa) si è quindi diretto verso la nostra cantina dove i partecipanti sono stati accolti sulla terrazza panoramica per la più classica delle bruschette con l'olio nuovo de le Palaie, accompagnata da un bicchiere di Rosato.



Andrea Secco ed Enrico Giacomelli hanno condotto gli ospiti nei locali sotterranei per una visita alla cantina dove hanno raccontato come nascono i nostri vini e risposto alle domande dei più curiosi.
Il pranzo è stato organizzato nella barricaia, dove il binomio dei nostri vini e dei piatti preparati ad hoc dalla pasticceria Ferretti di Peccioli ha allietato i palati dei nostri ospiti.
Tre i vini in degustazione: Gatta Ci Cova, Sagrestano e Bulizio, per una verticale dei nostri rossi.



Ringraziamo il Comune di Peccioli e la Fondazione Peccioliper che hanno dimostrato la loro sensibilità ricettiva attraverso la loro impeccabile accoglienza.
Un ringraziamento va al club Garage del Tempo per aver voluto organizzare il raduno presso la nostra cantina, in particolare ad Alessandro Malek Nayyeri che fatto da trait d'union.
Infine, un grazie alla Pasticceria Ferretti, a Niccolò e Tommaso per l'impeccabile servizio, al nostro staff e, last but not least, a mia moglie Giulia per il supporto prima e durante l'evento.

Alla prossima!
Lorenzo Coli